Controlli congiunti tra Gdf Como e Polizia Locale al molo Sant’Agostino

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e il Reparto Operativo Aeronavale, con il supporto della Polizia Locale di Como, hanno effettuato una serie di controlli in viale Geno, concentrandosi in particolare sul Molo Sant’Agostino, allo scopo di verificare eventuali irregolarità nell’attività di taxi boat.

L’operazione, condotta da 6 pattuglie, alcune delle quali in borghese, e da una motovedetta della Guardia di Finanza, oltre a 2 pattuglie della polizia locale, ha consentito di controllare 15 imbarcazioni.

In tre casi è stata rilevata la mancata compilazione della modulistica relativa agli utenti del servizio, mentre per altri due operatori è stata riscontrata l’omessa installazione dei misuratori telematici, dispositivi dotati di modulo fiscale capaci di memorizzare singole operazioni e di emettere il documento commerciale per i servizi resi.

Nel corso delle attività svolte, sono stati individuati sei individui che si avvicinavano ai turisti presenti su viale Geno per proporre loro gite sul lago con imbarcazioni. La loro posizione è attualmente oggetto di verifica.

Condividi:

Post correlati